DANZA


The dance is a poem of which each movement is a word.
La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.

(Mata Hari)
 
La DANZA è una disciplina vastissima, non solo perché esistono molte forme di danza, ma, anche, perché è un'arte del corpo in movimento.
La DANZA, sia nel tempo che nello spazio, si è sviluppata in numerose forme. Le denominazioni che seguono riguardano per lo più la sua evoluzione come arte dello spettacolo. Se ne possono trovare diversi generi, come la Danza Classica, Danza Moderna, Danza Neoclassica. Danza Contemporanea, Danza Sportiva, Breaking e le Danze Popolari e Tradizionali, tutti questi balli hanno caratteristiche diverse e prima di fotografarli bisogna conoscerli a fondo e capire qualè l'attimo giusto per lo scatto, quest'ultimo deve racchiudere tutto quello che è l'emozione di quel momento.
Il fotografo per catturare quel momento, deve avere la stessa sensibilità del ballerino quando si esibisce nella sua performance, anche in questo caso, avere una attrezzatura adeguata e moderna aiuta il fotografo ad eseguire lo scatto che si aspettano gli atleti da noi professionisti, dando la visione assoluta e la differenza con gli amatori improvvisati.